Mercoledì 13 giugno 2012: Dati pubblici aperti tra accesso e riutilizzo

Dati pubblici aperti tra accesso e riutilizzo

Il 13 giugno 2012 si terrà dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso l'istituto Universitario di Studi Europei (via Maria Vittoria 26, Torino), Dati pubblici aperti tra accesso e riutilizzo, una tavola rotonda sul tema dei dati pubblici.

L'incontro si inserisce in un ciclo di seminari promossi con l'intento di illustrare e discutere alcuni recenti sviluppi relativi all’apporto della tecnologia digitale, volti alla costruzione di un comune sentire e di una nuova cultura giuridica europea.

All'incontro partecipano, in qualità di relatori, la Dott.ssa Cristiana Sappa (Project Manager dei progetti LAPSI ed EVPSI sull'informazione del settore pubblico), il Dott. Enrico Bertacchini (ricercatore presso l'Università di Torino e fellow del Centro Nexa su Internet & Società) il Dott. Federico Morando (Managing Director & Research Fellow del Centro Nexa su Internet & Società) e l'Avv. Donatella Solda-Kutzmann (ricercatrice in Diritto ed Economia dell'informazione ed advisor del Ministro Profumo con delega all'innovazione in tema di Agenda Digitale). Modera l'incontro la Dott.ssa Eleonora Bassi (Università di Torino e del Centro Nexa su Internet & Società).

Il seminario è realizzato in collaborazione tra le Facoltà di Giurisprudenza e di Economia dell’Università di Torino, nonché con il supporto del “Centro Europeo di diritto dell’informatica e del consumo” (“CEDIC”), con sede presso il Dipartimento di diritto dell’economia dell’Università di Torino

La partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni possono essere inviate, preferibilmente con un messaggio di posta elettronica, al seguente indirizzo: Istituto Universitario di Studi Europei, Palazzo Coardi di Carpeneto - via Maria Vittoria n. 26, 10123, Torino, Tel. +39 011-8394660, Fax +39 011-8394664, E-mail: iuse [at] iuse [dot] it
Le domande di iscrizione dovranno contenere i dati anagrafici, il codice fiscale, l’indirizzo e il numero telefonico.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: Istituto Universitario di Studi Europei, Tel. +39 011-8394660, Fax +39 011-8394664.